giandomenico bagatin psicologia trieste

Giandomenico Bagatin, classe 1972, è psicologo e psicoterapeuta.

Si è formato in terapia della Gestalt, approcci psicocorporei ed E.M.D.R. con alcuni tra i migliori didatti italiani e internazionali (Paolo Quattrini, Anna Ravenna, Sergio Mazzei, Erving Polster, Claudio Naranjo, Isabel Fernandez, Jim Knipe, Elmar e Michaela Zadra) e si è specializzato in psicoterapia all’IGT di Paolo Baiocchi, dove attualmente collabora come tutor degli specializzandi in psicoterapia.

Esperto di alimentazione, in particolare per gli aspetti psicologici, è anche consulente per la strategia alimentare “Zona” certificato dal Dr. Barry Sears; ha ideato Real Wellness®, metodo integrato nutrizionale e psicocorporeo per il benessere e il controllo del peso.

Ha operato per molti anni nei campi dell’alcoldipendenza, dell’handicap, dei servizi educativi e di sostegno psicologico per l’infanzia e adolescenza, della psicologia scolastica, della promozione sociale, della formazione.

Pubblica articoli e consulenze per riviste divulgative nazionali (Più salute, Silhouette, Io e il mio bambino, Insieme, Madre).

Lavora come libero professionista a Trieste e Monfalcone (Gorizia) occupandosi, tramite percorsi individuali, gruppi, workshop e conferenze in particolare di: